Risonanza Tac Sicilia

Department

Defeco RM

Defeco RM

La defeco RM è una metodica di risonanza magnetica non invasiva, sicura, priva di radiazioni ionizzanti e ben tollerata, che consente lo studio dinamico per immagini dei disturbi della defecazione e dei disturbi del pavimento pelvico in generale.

Essa consente infatti di studiare la dinamica defecatoria ed i movimento del pavimento pelvico, allo scopo di individuare la presenza e la causa di eventuali patologie organiche e funzionali.

Per chi è indicata? E’ indicata in molti quesiti diagnostici: stipsi cronica, defecazione ostruita, senso di defecazione incompleta, ostacolo o dissinergia della defecazione, tenesmo rettale, prolasso del pavimento pelvico, prolasso rettale, invaginazione rettale, incontinenza anale, dissinergia dei muscoli defecatori del pavimento pelvico dopo il parto o il caso di prolasso uterino.

Preparazione all’esame

L’indagine non prevede alcuna preparazione catartica.

Our doctors

Dott.ssa Maria Chiara Terranova

Medico radiologo e dottoranda presso Istituto di radiologia Università di Palermo. Consigliera eletta nella Società Italiana di radiologia medica

Leggi Tutto
Dr. Giuseppe Fabbri

Abilitato all'esercizio professionale nell'Ottobre 1982. Dal novembre 1982 collabora presso il centro di Radiodiagnostica computerizzata di Catania (prima T.A.C. operante nella Sicilia centro orientale)

Leggi Tutto
Dr. Franco Ennio Cascio
DIRETTORE SANITARIO

Direttore Sanitario. Centro Specialistico di Diagnostica per immagini Catenanuova srl Azienda privata accreditata al SSR per la branca di radioligia.

Leggi Tutto

Prenota il tuo appuntamento

Prenota il tuo appuntamento siamo a tua disposizione

Chiama Ora! 3939100467
WhatsApp chat